ParkingGo, nuova sede a Malpensa con 5mila posti auto. E’ l’effetto Bridge

ParkingGo nuova sede Malpensa

MALPENSA – Anche il settore privato dei parking attorno a Malpensa si muove per intercettare il picco di passeggeri atteso per i prossimi tre mesi, quando tutto il traffico di Linate (dal 27 luglio al 27 ottobre) si sposterà in brughiera. ParkinGo, una tra le più note e longeve attività, creata da Giuliano Rovelli nel giugno di 24 anni fa, inaugurerà sabato 27 luglio la nuova sede a Malpensa, con oltre 5mila posti auto e uno staff di 70 persone a disposizione degli oltre 2,5 milioni di  clienti che ogni anno usufruiscono dei servizi Parkingo su Malpensa.

I 5mila posti di ParkinGo

Dopo la storica sede di Case Nuove di Somma Lombardo, ora ParkingGo propone una nuova struttura che trova spazio nel Comune di Vizzola Ticino, di fronte alla Cargo city, dunque ancora più vicina all’aeroporto. «Il potenziamento dell’attività dello scalo di Milano Malpensa determinato dalla chiusura temporanea dello scalo di Milano Linate, rappresenta un’ottima opportunità per gli imprenditori della provincia di Varese – ha spiegato il fondatore e presidente di ParkinGo, Giuliano Rovelli. -. Le imprese del territorio, l’indotto di Malpensa e tutte le attività legate al trasporto e all’accoglienza, potranno infatti beneficiare del grande flusso di persone che seguirà la stop di Linate. Come ParkinGo ci siamo preparati per tempo  e la nuova sede è migliore in tutto: ha il doppio dei posti auto ed è ancora più vicina all’aeroporto, molto più efficiente nelle fasi di check in e check out. Da pochi giorni inoltre i clienti del Car Sharing Drive Now possono raggiungere l’aeroporto sfruttando i servizi della nuova struttura di ParkinGo Malpensa. Abbiamo anche assunto nuovo personale; mi sembrano buone notizie per l’economia locale e per le imprese del nostro territorio».

Gli operatori seri

Il parcheggio di Case Nuove è stato per ParkinGo il primo, aperto nel giugno del 1995, tre anni prima dell’inaugurazione di Malpensa2000. I Rovelli furono tra i pionieri di un settore che negli ultimi anni è stato preso di mira per colpa di operatori poco seri che hanno rovinato l’immagine della categoria con abusivismo, scempi ambientali, lavoro nero, disservizi. ParkingGo, e come loro tanti altri, si sono invece distinti per la serietà del servizio, una qualità che ha consentito alla proprietà di aprire altre 90 strutture in tutta Europa. «Dopo 24 anni – sottolinea Rovelli – torniamo a evolverci nella nostra sede originaria». Il Linate Bridge è stato il pretesto, ma l’ampliamento resterà tale anche dopo il 27 ottobre. Perché l’estate 2018 ha dimostrato ancora una volta che c’è fame di parcheggi attorno a Malpensa.

ParkingGo nuova sede Malpensa – MALPENSA24