“Forza, il meglio è passato”. Giorgio Pasotti disegna al Tirinnanzi di Legnano

pasotti tirinnanzi legnano

LEGNANO – A Legnano, tra quadri e danza, si rievocheranno le storie dei personaggi che hanno lasciato un segno tangibile sulla storia del cinema, del teatro e della letteratura. “Forza, il meglio è passato” vedrà sul palco Giorgio Pasotti e la danzatrice Claudia Marinangeli che, con la regia di Davide Cavuti, si esibiranno al Teatro Tirinnanzi giovedì 17 gennaio alle 21.

Il cinema sarà uno dei temi della serata

Lo spettacolo, che richiama la celebre frase di Ennio Flaiano “Coraggio, il meglio è passato”, con la stessa ironia proverà a percorrere le storie dei personaggi che hanno lasciato un segno tangibile sulla storia del cinema, del teatro e della letteratura. La danza proietterà gli spettatori nei vari quadri che compongono lo spettacolo e che Giorgio Pasotti disegnerà, spesso coinvolgendo il pubblico in sala. Il cinema sarà uno dei temi della serata, così come il grande teatro, con riferimenti a testi di grande impatto emotivo.
L’opera esplora la storia di alcuni personaggi del teatro e della letteratura e le varie epoche in cui hanno preso forma, cogliendo aspetti della vita dell’uomo quali l’essere, l’apparire, l’amore, il futuro. Le innumerevoli contraddizioni dell’individuo, di come dover vivere le ingiustizie, i dolori e il destino, sono messi in scena con ironia, e anche con una profonda analisi del sentire umano in rapporto alle problematiche della vita quotidiana.
Il messaggio di difesa della vita, che va assaporata nella sua beatitudine e ammirata nella sua bellezza, è il tema della seconda parte dello spettacolo, intriso di tragico e umorismo tra i virtuosismi della danza di Claudia Marinangeli.

pasotti tirinnanzi legnano – MALPENSA24