Pellicini (Fdi) sul candidato per Varese: «Peccato per Merletti, Bianchi è capace»

Fratelli d'Italia

VARESE – «Merletti sarebbe stato un grande candidato, mi spiace che abbia rifiutato. Aspettiamo le indicazioni della Lega, sarei davvero contento di una candidatura di Matteo Bianchi». Sono le parole di Andrea Pellicini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, in merito al rebus candidato per il centrodestra a Varese. L’ex sindaco di Luino è intervenuto al Panorama Golf di Varese in occasione dell’avvio della campagna elettorale del partito per Palazzo Estense.

Endorsement per Bianchi

Il candidato che ancora non c’è è stato il primo tema che Pellicini ha affrontato al suo arrivo all’aperitivo elettorale di Fratelli d’Italia. Inevitabile un commento alle notizie delle ultime ore, a partire dal dispiacere per la scelta di Merletti. «Ero contentissimo, ci eravamo sentiti». In attesa che sia il Carroccio a fare la prossima mossa Pellicini parla di Bianchi come l’uomo che potrebbe rappresentare al meglio la coalizione. «Nessuna preclusione su Marco Pinti, che è un ragazzo preparato – aggiunge – diciamo che come profilo vedrei meglio Bianchi».

Entusiasmo per la crescita del partito

Al di là del tema del candidato la serata di Fratelli d’Italia ha visto un grande entusiasmo tra i presenti, che si sono riuniti per dare il via ufficialmente alla campagna elettorale. «Per noi è una campagna nella campagna – ha detto Pellicini – è la prima volta che ci presentiamo a Varese con il nostro partito e siamo orgogliosi di esserlo. Siamo in forte crescita a Varese, miriamo ad arrivare in doppia cifra come risultato». Presente anche la vice coordinatrice provinciale Francesca Caruso. «È un momento importante per dare inizio alla campagna elettorale a Varese, le liste sono pronte e stiamo solo aspettando che venga consolidata la posizione del centrodestra in provincia per poter finalmente partire con la campagna vera e propria».

Fratelli d'Italia

Obiettivo Palazzo Estense

«Il Circolo Tricolore – ha osservato la presidente Mariella Meucci – è presente con una delegazione di 30 associati, di cui fanno parte dei 10 candidati alle prossime elezioni amministrative. Indipendentemente da quella che sarà la scelta sul candidato sindaco tutti i candidati di Fratelli d’Italia a Varese sono fermamente convinti di raggiungere l’obiettivo, per far sì che le esigenze di lavoratori, famiglie, persone in difficoltà e minori vengano salvaguardate, non appena tutta la nostra squadra raggiungerà gli scranni comunali». Il portavoce cittadino Salvatore Giordano ha sottolineato il percorso di partecipazione che ha portato il circolo varesino a superare i 100 iscritti.