Piano Lombardia, fondi extra per il Giro a Cassano e per il palasport di Masnago

MILANO – Sulla provincia di Varese piovono altri 3,8 milioni di euro di fondi del piano Lombardia. Confermati i 500mila euro per la riqualificazione del palazzetto dello sport di Masnago, che erano stati stanziati nel bilancio preventivo 2023 dal consiglio regionale, ma spuntano anche 600mila euro per il Comune di Cassano Magnago, di cui 100mila per le asfaltature delle strade in vista del Giro d’Italia e 500mila euro per la manutenzione straordinaria della piazza 25 Aprile.

I fondi extra

La delibera di giunta regionale, proposta dal presidente Attilio Fontana, è stata approvata oggi, 13 aprile. Sono oltre 40 i milioni di euro extra per il piano Lombardia, per 239 nuove opere in tutto, e per integrare i fondi per tre opere già finanziate, tra cui appunto il Palasport “Lino Oldrini”, con il sostegno regionale che passa da 2 milioni a 2,5 milioni, «a seguito dell’aumento dei costi», come sottolinea Fontana.

Regione tira la volata al Giro

«I fondi per gli altri 239 progetti consentiranno di sostenere la ripresa economica della nostra Lombardia per renderla sempre più attrattiva e competitiva sotto diversi aspetti e confermarle il ruolo di locomotiva del Paese». Tra questi spicca la manutenzione delle strade di Cassano Magnago, che con la tappa del Giro d’Italia «metterà in vetrina il proprio abitato di paese o città, ma farà anche parlare delle bellezze della Lombardia intera».

I progetti in provincia di Varese

piano lombardia masnago cassano giro – MALPENSA24