Besnate, taglio del nastro per la terrazza panoramica sulle Alpi

piazza alpi besnate

BESNATE – Un punto da cui ammirare le cime delle Alpi che avvolgono il paesaggio e accompagnano lo sguardo, oltre le case, nel punto più lontano dell’orizzonte. A Besnate oggi  16 dicembre è stata ufficialmente inaugurata la “Terrazza sulle Alpi”, con il taglio del nastro alla presenza del sindaco, delle associazioni e dei cittadini, nella piazza immersa nel clima natalizio.

piazza alpi besnateFoto illustrativa

Inaugurata ormai anni fa, la piazza di Santa Maria del Castello a Besnate, un tempo piazzale sterrato, oggi accoglie eventi di vario tipo: un vero cuore della città che però dallo scorso agosto ha anche un angolo che è diventato un punto strategico per ammirare il panorama. Una meravigliosa terrazza nel centro del paese attrezzata con fioriere e panchine inaugurata ufficialmente oggi, e che, grazie alla pro loco, accoglie il visitatore con una splendida fotografia panoramica (scattata da Giorgia Carena), illustrativa delle cime che si stagliano di fronte a chi osserva.

Patrimonio di tutti

«Un luogo che permette di ammirare le bellezze del territorio, e di conoscerlo a fondo grazie al pannello che indica le cime» ha commentato il sindaco Giovanni Corbo al taglio del nastro. Ricordando che la nuova terrazza è patrimonio di tutti, e che, benché sia attivo il servizio di videosorveglianza, è compito di tutti averne cura.

piazza alpi besnate – MALPENSA24