Pieve Emanuele, 15enne accoltellato a scuola da un compagno. E’ grave

pieve emanuele accoltellamento

PIEVE EMANUELE – Dopo l’aggressione alla professoressa di Varese di lunedì 5 gennaio, ancora un episodio di sangue in una scuola. A Pieve Emanuele, provincia di Milano, un 15enne è in grave condizioni per essere stato accoltellato da un 18enne che l’ha colpito a una coscia.

La vittima, un ragazzino di Vermate, ha perso molto sangue ed è stato trasportato in gravi condizioni all’Humanitas di Rozzano. A scagliarsi contro di lui sarebbe stato un altro giovane residente nella stessa Rozzano.

Il minorenne è stato aggredito alla fine delle lezioni, attorno alle 14.15 in via dei Gigli, nella sede del Centro di formazione professionale di Afol metropolitana. Sui motivi dell’ennesimo, inquietante episodio di un istituto scolastico, indagano i carabinieri, che hanno poi rintracciato e fermato l’aggressore.

A quanto si è sinora saputo, i due giovani avrebbero litigato per una ragazza. ll 18enne pare abbia aspettato la vittima all’uscita da scuola. La discussione sarebbe poi degenerata e il 15enne ha cercato riparo all’ingresso dell’istituto, ma è stato raggiunto e accoltellato dall’altro giovane. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. Le condizione del ragazzo ferito sono gravi, ma non da mettere in pericolo di vita la vittima.

pieve emanuele accoltellamento – MALPENSA24