Più di 80.000 euro alla Protezione civile di Canegrate e a quella di Cerro Maggiore

canegrate cerro maggiore protezionecivile contributi

CANEGRATE – Grande soddisfazione fra i volontari della Protezione civile di Canegrate Odv per il finanziamento di 34.000 euro acquisito attraverso il bando di Regione Lombardia e mirato all’incremento e rinnovo delle dotazioni di automezzi del sistema di protezione civile.

Il nuovo automezzo (nella foto) contribuirà a rendere ancora più efficace la loro azione nella gestione delle fasi d’emergenza sul territorio. Per i volontari «un grande risultato. Da parte nostra, diciamo grazie ai Comuni che lo hanno reso possibile».

Nuovi mezzi e dotazioni aggiornate

Per il territorio della provincia di Milano è stato stanziato più di 1 milione di euro per gruppi di protezione civile in 25 Comuni. Le risorse contribuiranno ad aggiornare le dotazioni in uso e renderanno ancora più efficiente un corpo di volontari che ha più volte dimostrato le proprie capacità di intervento in ogni circostanza ed emergenza.

Al Gruppo intercomunale di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona sono stati destinati ben 49.000 euro, grazie al lavoro in sinergia dei tre Comuni.

canegrate cerromaggiore protezionecivile contributi – MALPENSA24