Progetti Pnrr a Varese: il punto del sindaco Galimberti in consiglio comunale

La Don Rimoldi di San Fermo, che sarà protagonista di un progetto di riqualificazione sostenuto dal Pnrr

VARESE – Il sindaco Davide Galimberti farà il punto sullo stato di attuazione dei progetti finanziati dal Pnrr in città in occasione del prossimo consiglio comunale. L’assemblea civica si riunirà lunedì 30 gennaio 2023 alle 20.30 nel Salone Estense. La relazione del primo cittadino sarà il primo punto all’ordine del giorno.

Pnrr e Pedemontana

Il sindaco entrerà dunque nel merito delle opere Pnrr in città, dagli interventi più noti e consistenti come il progetto del polo scolastico a San Fermo, del valore di 20 milioni di euro, ai progetti con un importo più ridotto. Un percorso che vede al fianco del Comune l’opera di controllo della Guardia di Finanza. Nel corso della seduta oltre ad alcuni punti dedicati a bilancio e risorse dell’ente ci saranno anche un aggiornamento sugli orti urbani e la discussione della mozione che chiede la gratuità della tangenziale di Varese della Pedemontana.

L’ordine del giorno

  1. Relazione del sig. sindaco in merito allo stato di attuazione dei progetti Pnrr. (relatore sindaco Davide Galimberti)
  2. Modifica al Documento unico di programmazione 2023/2025 e variazione al Bilancio di previsione 2023/2025. (relatore assessore Cristina Buzzetti)
  3. Alienazione azioni società A2A s.p.a. (relatore assessore Cristina Buzzetti)
  4. Approvazione diniego stralcio parziale articolo 1, commi 227 – 229, legge n. 197/2022. (relatore assessore Cristina Buzzetti)
  5. Riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio ex art. 194 comma 1 lettera a) del d.lgs. n. 267 del 18.8.2000 a seguito sentenze esecutive. (relatore sindaco Davide Galimberti)
  6. Linee di indirizzo per l’assegnazione temporanea degli orti urbani. Allegato 12 al regolamento d’uso e tutela del verde pubblico e privato. Aggiornamento. (relatore assessore Nicoletta San Martino)
  7. Mozione presentata in data 7.1.2023 dal consigliere Pepe (gruppo Pd): eliminazione pedaggio nel tratto dell’autostrada Pedemontana tangenziale di Varese