Presunti abusi edilizi a Lonate, Lega: “Dimissioni per l’assessore Derisi”

lonate melissa derisi

LONATE POZZOLO – “Sindaco Nadia Rosa, paladina della legalità, se ci sei batti un colpo”. La Lega di Lonate Pozzolo prende posizione in merito alla questione dei presunti abusi edilizi che riguardano l’assessore alla Gentilezza Melissa Derisi. Attraverso una nota stampa diramata dal segretario Armando Mantovani i salviniani invocano un suo immediato passato indietro.

La tettoia contestata

“A Derisi è stata contestata una tettoia a confine della proprietà e non un gazebo da giardino, come vogliono far credere ai cittadini lonatesi”, spiegano i leghisti, invitando a cercare il documento principale sull’albo pretorio per trovare la descrizione del presunto abuso edilizio. “Sui social sono poi state pubblicate le foto di questa tettoia, quindi niente è inventato ed è palese che non si tratta di gazebo da giardino. Gli uffici del Comune e la Polizia Locale hanno rilevato l’intervento considerato abusivo e casualmente dopo questa verifica la tettoia è stata smantellata. Allora noi chiediamo: Derisi, assessore tanto gentile, perché ha fatto rimuovere in fretta e furia l’opera se riteneva che tutto fosse in regola? Qualcosa non ci torna”.

Non è un fatto personale

A sua discolpa, nei giorni scorsi Derisi dichiarava che “E’ comunque un fatto personale che non ha nulla a che vedere con il mio ruolo politico che sto svolgendo al meglio delle mie capacità e con estremo impegno”. Secondo Mantovani e il suo gruppo si tratta di una dichiarazione senza senso. “La presente maggioranza ha fatto della legalità la propria bandiera, ma la legalità vale per tutti i reati, dal più piccolo al più grande, commesso da un privato o da un personaggio pubblico, senza distinzioni. Noi non metteremo i manifesti nelle piazze, né invocheremo le manette, ma pretendiamo un atto coerente e concreto dopo che la Procura si sarà pronunciata in merito”. La Lega però ricorda che ci sono stati dei precedenti analoghi in altri Comuni italiani e ovunque sono state chieste le dimissioni dell’Assessore interessato.

Lonate, assessore segnalato per abuso. Minoranza: «Dimissioni». Lei: «E’ presunto»

Lonate abuso edilizio derisi – MALPENSA24