Prevenzione e diagnosi precoce: la Lilt “anticipa” a Castellanza l’Ottobre Rosa

Castellanza Lilt ottobre rosa

CASTELLANZA – La Lilt riparte da Castellanza e anticipa in città la tradizionale attività dell’Ottobre Rosa con le visite finalizzate alla diagnosi precoce delle malattie oncologiche.

L’iniziativa castellanzese nasce dalla richiesta di collaborazione dell’amministrazione ed è la prosecuzione dell’attività di visite effettuate lo scorso mese di giugno e che ha riscosso grande soddisfazione da parte della cittadinanza. Il punto focale dell’iniziativa è il poliambulatorio medico di via Vittorio Veneto, dove si potranno prenotare i pap test, previsti per mercoledì 15 settembre dalle ore 15 alle ore 18 e le visite senologiche, con eventuale ecografia, per sabato 25 settembre dalle ore 8.45 alle ore 11.30.

La prenotazione è necessaria e va fatta alla Lilt telefonando al 380 8644677.

L’iniziativa castellanzese è un’ anticipazione dell’Ottobre Rosa che, come di consueto, vede la Lilt impegnata su più fronti nella lotta alla malattia oncologica. E’ infine utile ricordare che la diagnosi precoce determina la differenza nel percorso di cura e molto spesso, in occasione delle visite, vengono individuate situazioni meritevoli di approfondimento.