Pro Patria, incognita campi: a San Vittore Olona il Sindaco cambia gestore

pro patria

SAN VITTORE OLONA – Un fulmine a ciel sereno. Probabilmente anche per la Pro Patria, che nelle ultime due annate aveva usufruito del Centro Sportivo Malerba di San Vittore Olona (dove pochi giorni fa Pink e Aurora avevano organizzato un open day per il calcio femminile) per gli allenamenti e le partite di diverse squadre giovanili. Durante il Consiglio Comunale dello scorso giovedì, il Sindaco di San Vittore – rispondendo all’interrogazione delle opposizioni – ha infatti annunciato la risoluzione del contratto con Sport+, con il cui presidente il club tigrotto aveva invece già raggiunto un accordo.

Incognita San Vittore

Aldilà delle situazioni politiche pregresse (al centro del dibattito – riportiamo da “prima milano ovest” – vi era il Ppp, contratto di partenariato pubblico privato firmato dall’ex Amministrazione comunale nell’aprile 2019 – ad un passo dalle elezioni – e subito contestato dalla nuova Giunta guidata dal sindaco Daniela Rossi) c’è ora da capire chi subentrerà nella nuova gestione e soprattutto in che tempi. Risposte che interessano da vicino anche il rinnovato settore giovanile della Pro Patria che, sulla struttura di San Vittore, conta eccome. Colombo e Cerrone si sono già mossi per capire la situazione (fra le possibili alternative si parla di Cornaredo e Antoniana), ma il problema campi per le giovanili della Pro Patria (anche se la questione riguarda più in generale Busto Arsizio, la sesta città in Lombardia, ma ancora l’unica a non avere un campo in sintetico) resta sempre di triste attualità.

Girovaghi senza una risposta

Dopo essere state costrette a girovagare in tutti i campi del territorio, chiedendo asilo da Gallarate a San Vittore, passando per Olgiate, Fagnano, Marnate, Somma Lombardo, Bienate e persino a Turbigo, Lainate e Cornaredo, le giovanili della Pro Patria riusciranno mai a giocare a Busto Arsizio? Visto che la domanda in città si rinnova senza risposta fin dai tempi della tanto invocata Cittadella della Famiglia Vender, forse è arrivato davvero il momento che a pensarci sia chi ha a cuore il progetto. Per la serie chi fa da sè…

Pro Patria campi San Vittore – MALPENSA 24