Provincia: 1 milione e 600 mila euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti

VARESE – «Provincia è un ente che torna a investire sul territorio», questo il commento di Mattia Premazzi, consigliere del delega al Bilancio dopo aver illustrato la variazione al documento finanziario. Che prevede 1 milione e 600 mila euro di investimenti per la messa in sicurezza di ponti e viadotti sul prossimo biennio; 1 milione e 500 mila euro per l’intervento viabilistico in via Selene (a Varese) nel complesso direzionale delle rotatorie alla nuova Esselunga e fondi al settore venatorio per controllo della popolazione degli ungulati e per la Protezione civile in particolare per l’attività di antincendio boschivo.

Consiglio sereno

Si è aperto con un minuto di silenzio per le vittime (tutte le vittime) di guerra e con particolare riferimento alla sempre più tragica situazione in Israele e nella Striscia di Gaza il consiglio provinciale che si è riunito questa sera(lunedì 30 ottobre) a Villa Recalcati.

Passano all’unanimità il regolamento per poter riunire le commissioni provinciali in forma mista, ovvero sia in presenza che online; il regolamento del conseguimento dell’attestato di idoneità per il trasporto su strada di merci e viaggiatori; l’acquisizione dell’ex sagrestia della chiesa parrocchiale dei Santi Ambrogio e Martino di Cairate.

Intitolazione a Zamberletti

Consiglio unanime anche per l’intitolazione a Giuseppe Zamberletti della via d’accesso che porta al Polo della Sicurezza delle Fontanelle. La proposta è stata presentata dai consiglieri Alberto Barcaro ed Emanuela Quintiglio del gruppo Noi per la Provincia.

provincia ponti e viadotti – MALPENSA24