Gallarate, la Questura chiude il bar di via Venegoni. «E’ pericoloso»

Questura bar venegoni gallarate

GALLARATE – A meno di due settimane di distanza dall’ordinanza sindacale ora arriva anche la mano pesante della questura di Varese nei confronti del Queen Lounge Bar di Gallarate. L’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza ha formulato oggi 21 agosto un provvedimento di sospensione dell’attività commerciale in base all’articolo 100 del Tulps nei confronti del locale notturno di via Venegoni, considerato «oggettivamente pericoloso per l’ordine pubblico».

Pericoloso per l’ordine pubblico

E’ la concomitanza di diverse segnalazioni pervenute ad aver convinto la polizia ad agire con la sospensione dell’esercizio pubblico di Sciarè a Gallarate. E’un provvedimento ancora più drastico rispetto all’ordinanza del sindaco Andrea Cassani che aveva imposto al locale la chiusura anticipata alle 22. Il bar, sin dai primi sopralluoghi effettuati dagli agenti del Commissariato di Gallarate, ha evidenziato diverse e ripetute violazioni amministrative, sempre puntualmente sanzionate. A queste si aggiungono i numerosi interventi delle forze dell’ordine e della polizia locale, effettuati nel corso dell’anno a seguito di segnalazioni per litigi, risse ed episodi di disturbo della quiete pubblica.

Ritrovo della malavita

Il bar di via Venegoni, oltretutto, era un luogo di ritrovo per numerosi pregiudicati del territorio, diventando di fatto una polveriera sociale. I clienti identificati nel corso degli interventi effettuati sono spesso risultati essere gravati da precedenti di polizia per rissa, falsità materiale, estorsione, lesioni personali, reati per stupefacenti, furto e altri reati.

LEGGI ANCHE:

Questura bar venegoni gallarate – MALPENSA24