Quintali di hashish in un garage, a gestire la rete una donna di Saronno: 5 arresti

carabinieri arresto

DESIO – Era una donna di 36 anni residente a Saronno a gestire una rete di spaccio di hashish: la droga, 450 chilogrammi, era custodita nel box di un condominio di Cesano Maderno, in provincia di Monza. I carabinieri di Desio hanno scoperto tutto e arrestato cinque persone, con le accuse di spaccio e detenzione di droga. L’operazione è stata condotta all’alba di questa mattina, 2 dicembre.

L’inganno

Tutto è partito dal furto di quattro quintali di droga alla donna di Saronno, 36enne, che gestiva la rete dello spaccio, da parte di uno suo collaboratore, un 45enne residente nell’hinterland milanese: era lui ad avere il compito di custodire l’ingente quantitativo di hashish, stoccato nel box di un condominio di Cesano Maderno. Ma, stando a quanto emerso dalle indagini dei militari dell’Arma, l’uomo ha provato ad ingannare la donna: con l’aiuto di altri due conoscenti (anche loro arrestati), a inizio aprile lo spacciatore ha simulato un furto all’interno del garage, impossessandosi della droga, poi nascosta in un appartamento.

Gli arresti

Quando la 36enne ha inviato il suo collaboratore a verificare il finto furto, lui si è trovato davanti i carabinieri, che erano stati chiamati dal portiere del palazzo. I militari, insospettiti dal forte odore di hashish proveniente dal box, hanno deciso di perquisire l’abitazione del 45enne, trovandoci dentro 80 chilogrammi di hashish. Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona, oltre che attraverso le chat di messaggi ritrovate nello smartphone dell’uomo, i carabinieri sono risaliti al furto e al giro di spaccio e hanno potuto rinvenire la droga, che è stata sequestrata. In manette è finito anche un 38enne di Senago (Monza), anche lui coinvolto nella rete.

Saronno, cocaina e hashish in auto: arrestato 20enne di Gerenzano

saronno desio carabinieri hashish arresti – MALPENSA24