Raccolta fondi per l’osteria sociale La Tela di Rescaldina, in difficoltà dopo il Covid

RESCALDINA – Una raccolta di fondi per sostenere e consolidare le attività dell’Osteria sociale del buon essere “La Tela” di Rescaldina (nella foto, l’ingresso), bene confiscato alla criminalità organizzata e gestito dalla Tela Cooperativa sociale. I gestori hanno lanciato una campagna su GoFundMe per rilanciarsi dopo le difficoltà legate alle chiusure imposte dal lockdown.

«Ancora oggi – spiegano – risentiamo delle conseguenze di questi due anni terribili e abbiamo alcuni problemi di liquidità. In questi anni abbiamo creato le basi per una seconda vita di un locale recuperato alla collettività: il progetto offre opportunità di lavoro a persone svantaggiate, utilizza principalmente prodotti provenienti dalla filiera equo solidale, a km 0 e da agricoltura biologica».

Uno spazio unico e prezioso per il territorio

La Tela è anche uno spazio di musica, cultura, incontri, sperimentazioni, discussione, formazione, gioco e divertimento a disposizione di tutti, per dimostrare che, sul fronte della lotta alle mafie, della diffusione della cultura della pace e del rispetto della legalità si possono raggiungere obiettivi solo se si lavora insieme. Inoltre è possibile trovarvi vari prodotti eno-gastronomici di cooperative sociali e giovani aziende provenienti da tutta Italia, fra cui alcune che lavorano terreni confiscati alla criminalità organizzata.

La campagna di raccolta fondi è arrivata a 2.200 euro ed è condivisibile a questo link.

rescaldina latela raccolta fondi – MALPENSA24