A Rancio Valcuvia 2 weekend per le vaccinazioni raccomandate ai bambini

RANCIO VALCUVIA – Nei fine settimana del 19-20 e del 26-27 febbraio nel centro vaccinale di Rancio Valcuvia sarà possibile sottoporsi senza prenotazione alle vaccinazioni previste per bambini e ragazzi dal calendario ministeriale. L’iniziativa, promossa dall’Asst dei Sette Laghi, è dedicata ai residenti nei distretti di Luino e Cittiglio.

Due weekend di Vax Day

Nei due prossimi weekend nell’hub di Rancio Valcuvia saranno attive due linee vaccinali dalle 8 alle 20, con personale infermieristico esperto. L’iniziativa è dedicata alla popolazione residente nei distretti di Luino e Cittiglio. I genitori dei bambini e ragazzi compresi nelle coorti 2014-2015 e 2008-2009 che non hanno ricevuto la vaccinazione prevista, riceveranno un messaggio di invito a partecipare all’iniziativa. I minori devono essere accompagnati da un genitore o da un delegato con apposita delega formale. È necessaria la tessera sanitaria e nei precedenti 15 giorni non devono essere state effettuate altre vaccinazioni. Saranno proposte le vaccinazioni delle coorti così dettagliate:

  • Per i nati nel 2014-2015: quarto richiamo difterite, tetano, pertosse e polio / secondo richiamo morbillo, parotite, rosolia e varicella
  • Per i nati nel 2008-2009: 1° dose anti papilloma virus / quinto richiamo difterite, tetano, pertosse e polio