Il Regalo sospeso fa centro grazie al grande cuore di Varese: raccolti 150 doni

regalo sospeso Varese

VARESE – L’iniziativa del “Regalo sospeso” ha colto nel segno. L’idea, nata spontaneamente da un gruppo di mamme della città, ha raggiunto il cuore dei varesini, che hanno risposto all’appello con una partecipazione ben al di sopra delle aspettative. In queste ore i regali saranno consegnati ai bambini meno fortunati di Varese e dintorni, in tempo per essere scartati a Natale.

Per i bimbi meno fortunati

L’idea è stata lanciata poco più di una settimana fa da quattro mamme varesine, che hanno trovato il supporto del Toys Center di Varese, dove era possibile acquistare un regalo da lasciare appunto in sospeso. L’obiettivo dell’iniziativa era quello di raccogliere almeno un regalo a testa da donare a circa 50 bambini di Varese e dintorni seguiti da due associazioni del territorio che si occupano di situazioni familiari difficili: Mammeincerchio e Gli Amici del Pezzettino.

Grande risposta

In una sola settimana i varesini hanno dato una grande risposta, permettendo di raggiungere l’obiettivo e andare anche ben oltre. «Avevamo una cinquantina di regali da coprire – spiegano le mamme – ma è successo il miracolo, siamo arrivati a 147 doni. Varese ha avuto un cuore davvero grande». A tutti i varesini che hanno partecipato e allo staff del negozio va il grazie delle promotrici. «Un grande ringraziamento va a chi ha contribuito acquistando un regalo e ai dipendenti del Toys che nonostante il periodo di fuoco si sono messi a impacchettare i regali sospesi nel tempo libero». Visto il grande numero di doni raccolti le mamme hanno contattato un’altra associazione, Cuorieroi, che nelle prossime ore porterà i regali ai bambini ricoverati in ospedale.

regalo sospeso Varese