La Regione stanzia 3 milioni per le sale operatorie dell’ospedale di Busto

busto meningite bimba morta

BUSTO ARSIZIO – Regione Lombardia stanzia 11 milioni di euro per gli ospedali della provincia di Varese e di questi, quasi 3 milioni di euro saranno destinati all’ospedale di Busto Arsizio per la ristrutturazione di tre sale operatorie.

angelo palumboA darne notizia e a commentare con soddisfazione lo stanziamento dei fondi è il consigliere regionale di Forza Italia e presidente della V Commissione Territorio e Infrastrutture Angelo Palumbo: «Con i finanziamenti stabiliti oggi dalla giunta regionale della Lombardia, che interesseranno, oltre che Busto, anche i presidi di Tradate, Cittiglio e Saronno si dimostra, una volta di più, grande attenzione verso le esigenze delle Asst del nostro territorio al fine di rendere sempre più innovativo ed efficiente il sistema sanitario lombardo e varesino».

Soddisfazione per i fondi in arrivo e parole polemiche per il Pd da parte di Carmine Gorrasi, coordinatore cittadino di Forza Italia: «Credo che questa sia la miglior risposta a tante parole. I soldi che arriveranno all’ospedale di Busto dimostrano da un lato l’impegno dell’amministrazione nel portare anche sui tavoli regionali le istanze del territorio e dall’altro l’attenzione nostra e della Regione nei confronti di un’istituzione fondamentale qual è un ospedale. Una risposta alla gente, ai cittadini e agli utenti e anche al Pd, che qualche settimana durante un presidio al nosocomio ha parlato di mancanza di attenzione»

 

regione milioni ospedale – MALPENSA24