Riprendono le potature a Busto. Rogora: «Restituiamo ordine e sicurezza»

BUSTO ARSIZIO – A Busto continuano le potature iniziate nelle scorse settimane secondo il programma stabilito dall’assessorato al Verde guidato da Laura Rogora, in collaborazione con Agesp Attività Strumentali, che annuncia la ripresa dei lavori per il prossimo lunedì 11 gennaio.

Cittadini informati

L’assessore, come ha fatto negli scorsi giorni, ha voluto aggiornare i cittadini  in merito all’avanzamento dei lavori. «Io continuo a verificare, anche con l’ausilio del direttore lavori e della squadra di tecnici, che tutto sia eseguito al meglio, sia a tutela del patrimonio verde, sia a garanzia della sicurezza di pedoni e automobilisti», assicura.

Un lavoro importante

Terminati i lavori in via per Cassano e in via Cascina dei Poveri, dopo una breve pausa per il maltempo e le festività, le potature riprenderanno lunedì 11 gennaio. Trattandosi di opere molto importanti e di ingente valore, saranno quattro le squadre impegnate: due continueranno le manutenzioni all’interno del parco Sempione e lungo il viale Boccaccio, altre due inizieranno ad occuparsi delle piante del viale Lombardia e del viale Sicilia.

Tornano ordine e sicurezza

«Sono soddisfatta per l’impegno con cui stiamo procedendo: questi lavori non risolveranno tutti i problemi, ma sono certamente un passo importante per restituire ordine, e soprattutto sicurezza, alle vie in cui stiamo operando. Se i lavori proseguiranno con lo stesso impegno e con una programmazione costante il patrimonio verde cittadino sarà certamente valorizzato», conclude Rogora.

Potature, Busto raddoppia: ora Sant’Anna. Squadre all’opera per i danni della neve

busto arsizio rogora potature – MALPENSA24