Ritrovato e riparato il pulmino di Auser Busto: era stato rubato e vandalizzato

BUSTO ARSIZIO – Nuova vita per il pulmino dell’Auser di Busto: rubato e vandalizzato, è stato ritrovato e rimesso in sesto grazie alla società Pulmino Amico, sostenuta dalla pubblicità delle imprese bustesi e del territorio. Ora potrà tornare ad accompagnare persone con difficoltà di deambulazione. Nel frattempo il mezzo sostitutivo fornito dalla società è stato utilizzato per trasportare alcuni profughi ucraini che erano giunti a Trieste e che oggi alloggiano in alcune famiglie di Busto Arsizio.

L’iniziativa di Pulmino Amico

«Grazie alla società Pulmino Amico, che è sostenuta dalla pubblicità delle imprese bustesi e del territorio – racconta l’associazione presieduta da Michela Volfi – sono state effettuate le riparazioni necessarie dopo il furto ed il vandalismo subito nei primi giorni dello scorso dal mezzo che Auser Insieme utilizza per l’accompagnamento familiare dei disabili che necessitano di carrozzina. Il Doblò offerto da Pulmino Amico all’Auser di Busto è stato utilizzato e tornerà ora ad esserlo per accompagnare persone con difficoltà di deambulazione».

Il ritrovamento

Dopo il furto ed il danneggiamento, il mezzo Doblò è stato ritrovato ma in condizioni che non ne permettevano l’utilizzo e la società Pulmino Amico si è attivata per ripararlo e ripristinarlo. I volontari che prestano la loro opera in Auser, mettono a disposizione non soltanto il loro tempo ma soprattutto la loro vicinanza ed amicizia, poiché scopo dell’associazione è promuovere positive relazioni sociali a favore di chi è solo o si avvia alla cronicità.

Il viaggio dei profughi ucraini

Nel frattempo Pulmino Amico ha anche fornito ad Auser un mezzo sostitutivo che in questi ultimi giorni è servito a trasportare alcuni profughi giunti dall’Ucraina al confine triestino in Italia e arrivati a Busto per essere ospitati da famiglie di concittadini. «Ringraziamo le imprese che tramite la loro pubblicità hanno permesso ad Auser Insieme di Busto di svolgere questa azione volontaria di aiuto» spiegano dall’associazione di via Volta.

busto arsizio auser pulmino – MALPENSA24