Sanità, sostituzione lampo a Castano che dà il benvenuto al dottor Colombo

castanoprimo sanità mmg medici

CASTANO PRIMO – Adesso è ufficiale: Castano Primo ha subito trovato un sostituto della dottoressa Antonia Bernerio, andata in pensione, che prenderà servizio già questa settimana. Il servizio di Mmg-Medico di medicina generale resta così garantito, in attesa di una soluzione definitiva.

Pignatiello: «Garantite prestazioni fondamentali»

«Ci siamo subito attivati per trovare un sostituto – spiega oggi, lunedì 4 luglio, il sindaco di Castano, Giuseppe Pignatiello – affinché venissero garantite ai pazienti della dottoressa Bernerio e ai nostri concittadini tutta l’attenzione e le prestazioni fondamentali e necessarie. E, dopo i primi contatti con il dottor Andrea Colombo (nella foto in alto, a destra) alla fine della scorsa settimana, proprio in queste ultime ore ci siamo incontrati con lui per effettuare un sopralluogo nella Casa dei Castanesi e verificare più nel dettaglio la situazione, arrivando ad un importante risultato. Lo stesso medico di medicina generale ci ha dato la sua disponibilità a svolgere la sostituzione, in attesa che venga individuato e arrivi il nuovo dottore».

Nello specifico, il dottor Colombo sarà presente in via Moroni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, mentre martedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00. Da mercoledì 6 sarà dunque a disposizione di tutti i suoi pazienti nella Casa dei Castanesi.

castanoprimo sanità mmg medici – MALPENSA24