Saronno, ruba una 500: 19enne con documenti falsi arrestato 5 minuti dopo il colpo

 Abusi sessuali minori saronno carabinieri

SARONNO – Ladro d’auto a 19 anni: arrestato dai carabinieri della compagnia di Saronno. Arrestato pochi minuti dopo il furto. La Fiat 500 ha fatto poca strada: il giovane, italiano, aveva già precedenti di polizia alle spalle. L’arresto convalidato oggi, martedì 8 agosto, in tribunale a Busto Arsizio in sede dii direttissima.

Il controllo dopo il furto

La vicenda è quasi surreale. Il 19enne, residente a Cornaredo, si è introdotto in un’abitazione di Saronno. Ha puntato la 500, l’ha forzata e messa in moto. Quindi si è dato alla fuga. Il proprietario della macchina si è accorto del furto subito in pochi istanti vedendo la basculante del garage chiudersi. Dopo che lui l’aveva già serrata. E ha dato l’allarme al 112.

Documenti rubati

Mentre la vittima del furto chiamava i carabinieri, una pattuglia dei militari di Saronno stava fermando per un controllo proprio l’auto rubata. Il giovane alla guida ha esibito una cara di identità e una patente risultate rubate. Nel frattempo è giunta la segnalazione della macchina sottratta. I carabinieri hanno messo tutto in fila in pochi istanti. Il 19enne è stato arrestato d’intesa con il pubblico ministero di Busto Nadia Calcaterra, mentre 500 rubata è stata restituita al proprietario pochi minuti dpo essere stata sottratta.

saaronno ruba 500 arrestato . MALPENSA24