Busto, scontro tra auto e furgone in viale Trentino. Illeso il bambino a bordo

scontro auto bambino

BUSTO ARSIZIO – C’era anche un bambino a bordo dell’utilitaria che questa mattina si è scontrata con un furgone all’incrocio tra viale Trentino e via Quintino Sella. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi e il piccolo di 9 anni è stato portato al pronto soccorso per una serie di accertamenti anche se non dovrebbe esserci nulla di preoccupante.

L’incidente è avvenuto questa mattina, mercoledì 8 agosto, verso le 9.30, all’incrocio tra viale Trentino e via Quintino Sella. L’intersezione stradale è regolata da un semaforo. Sul posto, oltre a due ambulanze, sono arrivati anche i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia locale.

Secondo una prima sommaria ricostruzione i mezzi coinvolti nell’incidente viaggiavano lungo viale Trentino l’uno in opposta direzione dell’altro. Il semaforo era verde e lo scontro pare essere avvenuto per una mancata precedenza o comunque per un’errore di valutazione nello svoltare in via Sella.

scontro auto bambino

A bordo dell’utilitaria si trovava una famiglia di cittadini stranieri, con un bimbo di 9 anni a bordo. E proprio la presenza del piccolo ha fatto scattare subito l’allarme, poi rientrato appena i soccorsi sono giunti con tempestività sul posto. Il ragazzino, insieme alla mamma, è stato comunque portato in ospedale per una serie di accertamenti. Illese anche tutte le altre persone coinvolte nell’incidente.

 

scontro auto bambino – MALPENSA24