Screening mammografico, a Varese cerimonia di premiazione delle volontarie

screening mammografico varese volontarie

VARESE – C’era anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana oggi pomeriggio, venerdì 1 dicembre, alla cerimonia di ringraziamento delle volontarie del programma di screening mammografico. Numerosa la partecipazione all’evento che si è svolto nell’Aula Magna Granero-Porati dell’Università dell’Insubria (nella foto sopra), con autorità e personalità del territorio che hanno voluto manifestare la gratitudine per il prezioso contributo delle volontarie.

Le associazioni premiate

Un ruolo importante riconosciuto dal governatore Fontana nel suo intervento di ringraziamento per le tante volontarie presenti. Il presidente della Regione ha consegnato le attestazioni durante l’evento dedicato al terzo settore voluto dalla direzione di Ats Insubria e da Adele Patrini, presidente di Caos e delegato Favo Lombardia. «Un momento molto significativo – commenta quest’ultima – per noi che crediamo fortemente nel ruolo portante del terzo settore e ci prodighiamo quotidianamente per tradurre in azioni concrete gli obiettivi della nostra mission, che è volta anche a “fare sistema” tra associazioni di volontariato, per mettere a fattor comune risorse e fare massa critica nell’azione di rappresentanza di pazienti e cittadini».

Le associazioni premiate

Queste le associazioni premiate: Andos Insubria, Andos Varese, Associazione Amor, Associazione Città delle Donne, Associazione Donna Oggi Tradate, Associazione Volontari Ospedalieri Varese, Caos, Croce Rossa Italiana Comitato di Varese, Croce Rossa Italiana Comitato di Valceresio, Lilt Sesto Calende, Lilt Valcuvia, Lilt Varese, Varese per l’Oncologia.

screening mammografico varese volontarie – MALPENSA24