Sesto aderisce a “Laghi Sicuri” contro abusivismo commerciale e contraffazione

Sesto calende laghi sicuri

SESTO CALENDE – Il Prefetto di Varese Enrico Ricci ha sottoscritto oggi 28 giugno con il sindaco di Sesto Calende Giovanni Buzzi e i colleghi di Luino e Besozzo un Protocollo di Intesa relativo all’accesso ai finanziamenti previsti dall’iniziativa “Laghi Sicuri – Estate 2019”.

Spiagge sicure anche al lago

Dopo i positivi risultati dell’anno scorso, ottenuti con una precedente iniziativa denominata “Spiagge Sicure – Estate 2018”, il Ministero dell’Interno, al fine di mettere in atto ulteriori azioni di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione, ha determinato di destinare un’ulteriore quota delle risorse del Fondo per la sicurezza Urbana, ad alcuni Comuni rivieraschi, per il finanziamento di analoghe attività di contrasto nelle annualità 2019 e 2020.

Contro l’abusivismo commerciale

Per il 2019 sono stati individuati per la provincia di Varese i Comuni rivieraschi di Luino, Sesto Calende e Besozzo, i quali, dopo avere presentato I progetti, sono stati destinatari dei fondi stanziati dal Ministero dell’Interno. Le attività svolte ed i relativi risultati saranno periodicamente oggetto di monitoraggio ed andranno ad alimentare un banca dati a disposizione delle Forze di Polizia e delle Polizie Municipali.

Sesto calende laghi sicuri – MALPENSA24