Sesto chiama Babbo Natale: i bambini lanciano in cielo palloncini e cartoline

letterine palloncini babbonatale altomilanese
SESTO CALENDE – Domenica nelle piazze Garibaldi e De Cristoforis si ripete il suggestivo rito del lancio dei palloncini con le cartoline per Babbo Natale. I palloncini saranno biodegradabili, cordoncini inclusi. Ma si spera possano essere recuperati, con le cartoline attaccate, come già successo in passato. Un’iniziativa del Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario Avanzato di Sesto Calende, con la collaborazione del Comune di Sesto Calende e la partecipazione del Comitato genitori delle scuole elementari Matteotti dei Mulini.
sesto cartoline natale palloncini 2018

L’iniziativa

Sarà un pomeriggio magico quello che il Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario avanzato vuole offrire alle famiglie domenica 8 dicembre 2019 a partire dalle 14.30 nelle piazze Garibaldi e De Cristoforis a Sesto Calende. Non sarà solo per il Natale che bussa alla porta, le coreografie di luci che ce lo ricordano e le musiche che ci accompagneranno in questo pomeriggio. Il merito sarà legato al desiderio che ogni bambino affiderà al proprio palloncino che, insieme agli altri, ci si augura possa raggiungere Babbo Natale. Una magia fatta di tante persone, anche quelle ora a noi sconosciute, che potrebbe rendere speciale questa iniziativa: lo è stato nelle precedenti edizioni dove due di queste cartoline sono state ritrovate ed hanno portato non solo ad esaudire un desiderio ma a creare storie di forti legami tra famiglie sino a quel giorno lontane tra loro. Lo testimonia il video realizzato nella scorsa edizione da Silvia Dengo di Artestrosa.

Bambini protagonisti

Novità di quest’anno, i palloncini saranno biodegradabili, cordoncini inclusi. Ci sarà solo da mettersi in fila per ritirare il palloncino a cui legare la cartolina per Babbo Natale. I bambini, per lo più quelli che frequentano le scuole di Sesto Calende, troveranno in settimana la cartolina da compilare nel proprio diario scolastico. Non ci sarà però alcuna preoccupazione per gli altri, che potranno recuperarla in uno degli stand che affolleranno la Piazza in occasione di questo appuntamento. L’attesa al lancio sarà accompagnata dalla cioccolata calda offerta a tutti oltre che dai canti e dalle musiche natalizie in compagnia anche dei genitori del Comitato della scuola elementare Matteotti del rione dei Mulini che saranno anch’essi presenti.

sesto calende palloncini cartoline natale – MALPENSA24