Sesto, è Giancarlo Rossi il candidato sindaco del centrosinistra

opere pubbliche sesto

SESTO CALENDE – Non c’è ancora stato l’annuncio ufficiale, che dovrebbe avvenire nelle prossime ore, ma sarà Giancarlo Rossi il candidato sindaco del centrosinistra a Sesto Calende. Dopo settimane di riflessione in cui è stata anche considerata una possibile intesa con il gruppo di Sesto 2030, ipotesi poi tramontata, il centrosinistra sestese è arrivato così a indicare un nome per la propria corsa alle amministrative.

Ufficialità nelle prossime ore

All’interno di una rosa di quattro-cinque nomi, in cui si diceva inizialmente che la scelta dovesse ricadere su un candidato sindaco donna, il centrosinistra ha trovato una convergenza su Giancarlo Rossi, che gravita nel mondo scolastico. A suo sostegno, una lista che dovrebbe includere tanto una parte del gruppo di Insieme per Sesto, attuale minoranza in consiglio comunale, che membri del Partito Democratico, in virtù di quella collaborazione che, qualche mese fa, era stata ribadita dagli stessi consiglieri. Non è ancora chiaro, però, quale sarà il simbolo che rappresenterà la lista.
Sarà dunque una corsa a tre per le amministrative a Sesto Calende, con il nome di Giancarlo Rossi che sfiderà quello di Giovanni Buzzi, candidato del fronte compatto di centrodestra, e Fabio Bertinelli, il nome ufficializzato nei giorni scorsi dal gruppo di Sesto 2030.

LEGGI ANCHE:

sesto elezioni pd sinistra – MALPENSA24