Solbiate Arno, ubriaco si barrica in garage armato di coltello: arrestato

SOLBIATE ARNO – Ubriaco dà in escandescenza e si barrica in garage armato di coltello: follia a Solbiate Arno. Ad evitare il peggio sono stati, con professionalità ed efficienza, i carabinieri della stazione di Albizzate che hanno raggiunto, disarmato e ammanettato l’uomo prima che potesse fare del male a se stesso o ad altri.

Barricato in cantina

Nei guai è finito un 59enne, italiano, residente a Solbiate Arno. L’accusa è di resistenza a pubblico ufficiale: l’arresto è stato convalidato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 17 novembre, in Tribunale a Busto Arsizio. Il giudice ha disposto il divieto di dimora a Solbiate Arno per l’imputato.

L’intervento dei carabinieri

Secondo quanto ricostruito l’uomo ha perso la testa al termine di una lite telefonica. Ha iniziato ad urlare e si è armato di un grosso coltello da cucina. Qualcuno ha chiamato un’ambulanza. E il solbiatese si è innervosito ancora di più, complice l’alcol, barricandosi nello scantinato. A quel punto sono intervenuti i carabinieri: rapidi e professionali. Hanno raggiunto il 59enne, l’hanno disarmato e arrestato. Riportando la situazione in sicurezza.

solbiate arno coltello – MALPENSA24