Solbiate e Gorla Maggiore Covid free. «Zero casi, ma la guardia resta alta»

gorla solbiate covid free

GORLA MAGGIORE e SOLBIATE OLONA – «Finalmente una bella notizia. Tutti i nostri concittadini risultati positivi al Covid sono guariti. E al momento nel nostro Comune non esistono casi di contagi accertati», annuncia il sindaco di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio. Sulle stesse note, arriva anche l’annuncio di Solbiate Olona, con l’hashtag #insiemelofermiamo.

Non abbassiamo la guardia

Ma da entrambi i lati arrivano le raccomandazioni. «Il virus non è scomparso e il contagio può ancora avvenire. Quindi è necessario continuare con le buone pratiche per proteggerci», dice Zappamiglio. Indossare la mascherina, rispettare le distanze di sicurezza e lavarsi frequentemente le mani. Queste le accortezze che dovremo continuare a rispettare nei mesi a venire. «Dopo 21 contagi e 3 deceduti questa notizia ci fa chiaramente gioire», afferma il sindaco di Gorla. «Ma questo è il momento della consapevolezza e responsabilità, perché ci dobbiamo preparare all’eventuale ritorno del virus in autunno».

Dati incoraggianti, ma non dimentichiamo

«Non possiamo che essere contenti», dichiara Roberto Saporiti, primo cittadino solbiatese. «Voglio ringraziare i medici di base con cui abbiamo collaborato giornalmente, in particolare con il dottor Carlo Guardascione. E ovviamente anche tutti i volontari e la Protezione civile. Ma non dimentichiamoci che ben 23 persone sono state contagiate sul nostro territorio e due hanno perso la vita. Quindi, anche per rispetto dei confronti di chi non ce l’ha fatta, dobbiamo rimanere vigili».

gorla solbiate covid free – MALPENSA24