Solbiate, arriva la farmacia comunale all’Iper. Al via i lavori

solbiate farmacia iper melis

SOLBIATE OLONA – Sono iniziati i lavori alla farmacia comunale che aprirà all’Iper di Solbiate il prossimo 8 dicembre. Insomma oltre al progetto ora c’è un cantiere operativo e soprattutto una data di apertura. «Questo è un progetto che abbiamo fortemente voluto», spiega il sindaco Luigi Melis. Che poi aggiunge: «La farmacia darà ai nostri cittadini un servizio in più, oltre che una serie di benefici economici alle casse del comune».

Non aprirà in centro paese, ma al centro commerciale Iper, che sorge vicino alla Caserma Ugo Mara. La posizione, seppur decentrata rispetto al cuore di Solbiate, è comunque un punto strategico, molto frequentato anche dai cittadini e che garantisce un grande flusso di gente di passaggio. Da qualche giorno, dentro gli spazi che ospiteranno la farmacia, si sta lavorando per realizzare il lay out di vendita. «Sarà una farmacia moderna e all’avanguardia – spiega il primo cittadino – grazie al magazzino informatizzato tutto sarà più semplice sia per la clientela, sia per chi lavorerà alla farmacia». . In questo progetto è coinvolta anche la Saronno servizi, di cui il comune è partner e che si occuperà della gestione della farmacia stessa.

Melis poi pone l’accento sui servizi. «Credo – continua – che per i nostri cittadini sarà importante poter contare sulla nuova farmacia. Stiamo anche valutando la possibilità, in futuro, di implementare i servizi che potrà offrire. Penso ad esempio a una serie di piccoli esami quali la pressione e la prova della glicemia. Servizi che al momento dell’apertura non si potranno ancora garantire».

Infine il sindaco chiude con una nota polemica. «La cosa che più mi rende orgoglioso – conclude – è che io con la mia amministrazione riusciremo a dare un servizio a Solbiate, a differenza di chi, qualche anno fa, sempre al centro commerciale ha avviato un’attività commerciale». Dunque alle prossime elezioni manca un anno, ma la stilettata fa subito pensare ai primi botti di campagna elettorale.

 

solbiate farmacia iper-MALPENSA24