Somma, il centrosinistra riparte dai giovani. Oppedisano segretario dei Gd

Oppedisano segretario Gd Somma

SOMMA LOMBARDO – Non sono mai mancati i giovani all’interno della sede del Pd di Somma Lombardo. Sarebbe sufficiente ricordare che il primo segretario eletto all’atto della nascita del partito nel 2007 fu l’attuale assessore Francesco Calò, allora appena venticinquenne. Non è mai esistito, però, il circolo dei Giovani Democratici. E’nato l’altra sera, con al vertice Samuele Tullio Oppedisano.

I giovani e le elezioni

La nascita dei Gd in città è concomitante alla decisione del sindaco uscente Stefano Bellaria di ricandidarsi per le Amministrative 2020, resa nota durante la conferenza stampa di inizio anno in municipio. L’appuntamento elettorale della prossima primavera è proprio uno dei motivi che hanno spinto i Gd a formare il circolo sommese, con l’obiettivo evidente di inserire energie nuove all’interno della coalizione uscente (Pd, Sinistra, Somma al centro, Somma civica). Il centrosinistra vuole insomma ripartire dai giovani per confermarsi alla guida di Palazzo Viani Visconti dando allo stesso tempo però anche segnali di rinnovamento.

Passione e idee

«L’inaugurazione del circolo di Somma Lombardo è una grande soddisfazione per tutta la provincia di Varese», commenta il segretario provinciale dei Gd Matteo Capriolo. «Ora tocca ai ragazzi mettere al servizio della città passione e idee. Inizia un percorso importante. Costerà fatica ma regalerà certamente tante soddisfazioni».

Oppedisano segretario Gd Somma

Oppedisano segretario Gd Somma – MALPENSA24