F1, cittadinanza italiana per Jacques Villeneuve. Cerimonia a Somma

Somma Jacques villenueve italiano

SOMMA LOMBARDOJacques Villeneuve ha ottenuto la cittadinanza italiana. L’ex pilota di Formula 1, residente a Somma Lombardo dal 2019, oggi (8 febbraio) è stato protagonista di una cerimonia ufficiale a Palazzo Viani Visconti. Presenti il sindaco Stefano Bellaria e Claudio Brovelli, sindaco nel 1997, proprio l’anno in cui Jacques vinse il campionato mondiale di Formula 1 alla guida di una Williams.

Il sommese Villenueve 

Per i sommesi è ormai la normalità incontrarlo al Desiree di fronte all’ospedale per prendere una pizza da asporto alla Postale, il luogo maggiormente frequentato dai giovani, per un aperitivo. Il pilota canadese, protagonista di epiche sfide contro Michael Schumacher e vincitore del titolo mondiale nel 1997 con la Williams-Renault, conduce una vita come un qualsiasi altro cittadino. Convinto da alcuni amici che abitano in città, quattro anni fa trascorse le sue vacanze estive in una splendida villa che poi acquistò anche per la sua vicinanza con Malpensa, strategica per i suoi spostamenti in tutto il mondo.

Il tifoso di Patrese 

«Siamo onorati che un importante uomo di sport come Jacques Villeneuve abbia voluto diventare cittadino Italiano e scelto di abitare nella nostra Somma Lombardo», ha commentato il sindaco, che nel suo ufficio a Palazzo Viani Visconti ha il modellino dell’auto di un altro campione di Formula Uno, Riccardo Patrese. «Lui stesso ha evidenziato il forte legame con la nostra Nazione, ove ha mosso i “primi passi” come pilota. Benvenuto a Jacques ed alla sua bella famiglia».

Somma Jacques villenueve italiano – MALPENSA24