Covid, Somma supera quota 300. Chiusa la biblioteca per un caso di positività

uate somma università adulti

SOMMA LOMBARDO – Per il terzo giorno consecutivo la città di Somma Lombardo registra un numero di positivi al Covid superiore a quota 300. Tra i contagiati anche una persona che frequenta gli ambienti della biblioteca Aliverti, immediatamente chiusa dall’amministrazione comunale.

I contagi a Somma

I dati ufficiali aggiornati alla sera del 2 novembre parlano di un totale di contagi da inizio pandemia pari a 330, con un incremento di 11 unità rispetto alle ventiquattro ore precedenti ma del triplo rispetto a una settimana fa. Somma è il nono Comune per contagi della provincia di Varese, con un incidenza sulla popolazione pari all’1,84%, un dato ancora molto distante dal picco percentuale di Malnate che fa segnare il 2,49%.

Il Covid in biblioteca

Un caso di positività al Covid-19 è stato scoperto anche all’interno della biblioteca comunale di via Marconi che resterà chiusa fino al 6 novembre per interventi di sanificazione dei locali. Così ha disposto il sindaco Stefano Bellaria dalla cameretta della figlia Chiara, luogo in cui si trova in isolamento precauzionale da ormai una settimana dopo essere entrato in contatto con un infetto. Nei Comuni limitrofi sono risultati positivi i sindaci di Casorate Sempione e Golasecca, Dimitri Cassani e Claudio Ventimiglia, mentre il primo cittadino Fabio Montagnoli è come Bellaria in quarantena in attesa di tampone.

Covid, Somma supera quota 100. E Bellaria torna in isolamento in camera di Chiara

somma lombardo covid biblioteca – MALPENSA24