L’università per adulti di Somma torna in streaming. Boschetti: «Scelta sofferta»

somma lombardo università terza età

SOMMA LOMBARDO – Conferenze e corsi tornano in modalità online. Con l’aumento dei casi positivi legati all’emergenza Covid, anche l’Università per Adulti e Terza Età di Somma Lombardo corre ai ripari. Tutti gli incontri in presenza a calendario per gennaio, come deciso dal presidente Mario Boschetti, subiranno una variazione di programma. Si prosegue con gli appuntamenti, ma ancora una volta la decisione è ricaduta sullo streaming, più sicuro in vista di un trend di contagi che sembra essere in crescita.

«Una scelta sofferta»

«È stata una scelta sofferta perché ci priva della possibilità di incontrarci e di relazionarsi in modo più personale, ma la garanzia della sicurezza di tutti deve avere la meglio su ogni altra considerazione», sottolinea Boschetti. «La speranza è ovviamente quella che l’interruzione delle lezioni in presenza sia la più breve possibile».
Le conferenze saranno, quindi, tutte in modalità on line su piattaforma zoom, sia quelle del lunedì sera, già previste in video, sia quelle del mercoledì e del venerdì pomeriggio. I corsi on line di spagnolo, russo, filosofia, arte, scrittura creativa, educazione finanziaria e giardinaggio inizieranno regolarmente nella data prevista. I corsi in presenza di calligrafia gotico antico, inglese, tecnologia, psicologia, burraco, origami, arte sono tutti confermati, ma la data di inizio è condizionata dall’andamento della pandemia.

Come iscriversi

E’ possibile iscriversi ai corsi il giovedì dalle ore 9.30 alle 11.30 alla segreteria alla Fondazione Casolo oppure tramite Whatsapp al numero 351/1515017. O, ancora, oppure tramite email, scrivendo a uate.somma@gmail.com. Per gli aggiornamenti è possibile consultare il sito https://uatesomma.wixsite.com/uatesl, la pagina (Uate-Somma Lombardo) o il gruppo Facebook (UATE – Università Adulti e Terza Età Somma Lombardo).

somma università adulti streaming – MALPENSA24