Somma, Zantomio eletto segretario della Lega: «Obiettivo Amministrative 2025»

Somma Zantomio segretario lega

SOMMA LOMBARDO Matteo Zantomio è il primo segretario eletto della sezione della Lega Salvini Premier di Somma Lombardo e Golasecca. Così è stato sancito ieri sera, 26 aprile, al termine del congresso presieduto dall’onorevole Leonardo Tarantino all’interno della sede di via Binaghi a Mezzana.  

Zantomio alla guida 

Dopo la lunga gestione affidata ad Alberto Barcaro, attuale capogruppo in consiglio comunale e vicepresidente della Provincia di Varese, e il breve traghettamento di Fabio Bonometti, ora a guidare la sezione leghista (storica e importante perché è la seconda in assoluto sorta dopo quella di Varese) c’è Matteo Zantomio. Ex consigliere comunale per tre mandati a Somma Lombardo ed ex assessore a Golasecca, ha cominciato a frequentare la Lega sin da giovanissimo. Ha dunque seguito tutte le trasformazioni del partito: da Lega Lombarda a Lega Nord fino alla Salvini Premier. 

Pronti per il 2025

Eletto all’unanimità, Zantomio può contare all’interno del direttivo su Alberto Barcaro, Bruno Specchiarelli, Antonino Spera e Fabio Bonometti. «Non è stato eletto il segretario cittadino, ma un direttivo di sezione composto da 5 persone», sono le prime parole da neo-segretario di Zantomio. «Alberto, Antonio Bruno, Fabio e Matteo: Un gruppo che cercherà nuova linfa per la sezione della Lega di Somma Lombardo». La sua è una visione collegiale con un obiettivo preciso in testa: le Amministrative 2025. «Come per tutti gli organi organizzativi/decisionali – dice – è necessario avere un presidente o come in questo caso un segretario, ma ci tengo a precisare che il segretario avrà solamente un ruolo di coordinamento per tutte le attività necessarie alla vita politica di una sezione. Pertanto, tutti i membri del direttivo avranno un proprio ruolo e saranno coinvolte in tutte le attività di modo che si lavori già per far crescere nuove persone che potranno essere i prossimi segretari. Sono anziano di militanza, ho fatto 15 anni di esperienza amministrativa come consigliere comunale di maggioranza e poi di minoranza, l’obiettivo era quello di affidare la sezione alle nuove leve, ma confrontandosi si è convenuto che fosse necessaria un po’ di esperienza nell’organo direttivo. Purtroppo, negli ultimi due anni si è assopita la voglia di partecipazione, bisogna risvegliarla. Tutta la sezione dovrà mettersi a disposizione e  lavorando, insieme ritroveremo fiducia, il tesseramento 2022 è il primo passo. Dobbiamo pensare al presente, ma soprattutto al futuro, obiettivo Amministrative 2025, dobbiamo arrivarci preparati».

Somma Zantomio segretario lega – MALPENSA24