Sesto, squadra che vince non si cambia: i 16 candidati della “Lega della Libertà”

Sesto candidati Lega Libertà

SESTO CALENDE – Qualche volto nuovo, ma soprattutto una forte impronta di continuità. “Squadra che vince non si cambia” potrebbe essere lo slogan ideale per la “Lega della Libertà”, unione tra il Carroccio e Forza Italia che a Sesto Calende è sinonimo da dieci anni di vittorie elettorali. Ieri 12 aprile in sala consiliare la maggioranza di centrodestra ha presentato la squadra scelta a sostegno del candidato sindaco Giovanni Buzzi per tentare la terza vittoria consecutiva il prossimo 26 maggio alle urne.

Colombo capolista

Marco Colombo, sindaco per nove anni, ha dovuto lasciare la fascia tricolore tredici mesi fa dopo la sua elezione in consiglio regionale. Ma la politica lombarda non sembra affascinarlo quanto la sua Sesto, tanto che vuole continuare a giocare un ruolo da protagonista in riva al Ticino e per questo motivo compare come capolista. «Non vedo l’ora di tornare a lavorare per la mia Sesto, il primo amore non si scorda mai», aveva scritto pochi giorni fa sulla propria pagina.

La Nuova Marna

Nelle intenzioni della maggioranza uscente, il progetto della Nuova Marna doveva essere una realtà già da un pezzo, e invece si presenterà alle urne con tanti passi in avanti fatti a livello burocratico ma senza la posa della prima pietra. Per questo motivo l’opera pubblica che ridisegnerà l’area fluviale tra il Ponte di ferro e il centro storico compare ancora una volta in cima al programma elettorale.

I candidati al consiglio

Sono 16 gli aspiranti consiglieri comunali che compongono la squadra della “Lega della libertà”. Accanto a Buzzi (candidato sindaco) e Colombo (capolista) ci sono Enrico Boca, Carlo Brusa, Jole Capriglia, Alessandro Ceron, Fabio Crenna, Claudia D’Onofrio, Edoardo Favaron, Monica Girardi, Maurizio Lenuzza, , Donatella Macchi, Mirella Magnoli, Angela Giovanna Menin, Luigi Murano, Simone Pintori e Marco Tamborini.

Sesto candidati Lega Libertà – MALPENSA24