Stadio Speroni: vandalismi agli uffici della Pro Patria

stadio speroni napoli

BUSTO ARSIZIO – Nella serata di ieri, martedì 16 Maggio 2023, sono stati perpetrati atti vandalici negli uffici della Società Pro Patria presso lo Stadio “C. Speroni” di Busto Arsizio.

La devastazione ha avuto un limite solo ed esclusivamente grazie al sistema di allarme che ha permesso di riportare in loco personale del Club e Forze dell’Ordine.

La società

La Aurora Pro Patria 1919 condanna fermamente questi atti di vandalismo, che non solo hanno causato danni materiali, ma hanno anche offeso i valori di rispetto, sportività e fair play che sono da sempre alla base dell’identità della nostra Società.

I dubbi

In attesa dei rilievi del caso, dai primi danni riscontrati (porte spaccate, cassetti ribaltati ecc) resta un dubbio: si è trattato di un episodio “occasionale” legato ad un tentativo di furto, oppure ad un gesto “dimostrativo” (i computer non sono stati sottratti)? Ipotesi, quest’ultima, che sembrerebbe però cozzare con l’assenza di una ”firma” sui muri dello stadio esterni agli uffici. Firma che avrebbe fatto propendere ad una matrice legata a possibili rivalità fra tifoserie. Sempre che l’episodio – ma qui saremmo davvero difronte ad un caso limite e paradossalmente ben più grave – non sia in qualche modo riconducibile al recente duro comunicato emesso da un gruppo della curva bustocca. Eventualità che riportiamo per dovere di cronaca, ma non vogliamo, nè vorremmo prendere in considerazione…

Pro Patria stadio Speroni – MALPENSA 24