Stagione musicale a Varese, rinviati i primi concerti. «Atto di responsabilità»

varese stagione musicale rinvio concerti

VARESE – Una decisione difficile da prendere, quella di rinviare i primi due concerti della stagione musicale di Varese. Uno degli eventi più attesi dalla comunità, che avrebbe anche rappresentato un ritorno alla normalità dopo i lunghi mesi di lockdown. E invece, la normalità sembra ancora molto lontana dato il numero di contagi sempre in aumento. Quindi l’amministrazione ha annunciato il rinvio dei primi due appuntamenti della rassegna musicale.

Musica in pausa

I primi due concerti della Stagione musicale comunale 2020/2021, previsti per il 25 ottobre e l’8 novembre, sono stati rinviati a causa dell’emergenza sanitaria. In base poi all’evolversi della situazione verrà presa una decisione per le date successive al 29 novembre.

Una scelta difficile

«È una grande sofferenza dover rinviare uno dei momenti culturali più importanti di Varese – spiegano il sindaco Davide Galimberti e il direttore artistico della rassegna Fabio Sartorelli – ma in questo momento, anche sulla base dei contagi nella nostra provincia è un atto di responsabilità che siamo costretti a fare. Ci auguriamo di poter riprendere al più presto con la stagione musicale varesina».

Varese, l’appello di Galimberti: «Rinviamo gli eventi. Situazione Covid preoccupante»

varese stagione musicale rinvio concerti – MALPENSA24