Strade e parcheggi in ordine a Varese, con 227 mila euro si interviene in 4 zone

varese parcheggi

VARESE – Più attenzione alle esigenze dei cittadini, al quotidiano e alle piccole migliorie che spesso fanno la differenza. Così l’amministrazione di Varese ha deciso di far partire un lotto da circa 227 mila euro per rendere più fruibili i servizi di parcheggio e collegamenti stradali in 4 zone della città.

Riqualificazioni e asfaltatura

Sono 4 gli interventi di manutenzione straordinaria nei parcheggi della zona dei quartieri di Calcinate degli Orrigoni, Capolago e delle Bustecche. Con un importo totale di oltre 227mila euro, verrà migliorata la pavimentazione stradale, realizzata la segnaletica stradale per rendere più fruibile e sicuro l’accesso a centri sportivi, scuola e cimitero.

Parcheggi

In particolare saranno oggetto di intervento i parcheggi comunali in via Valle Luna, adiacente al campo di atletica nel rione di Calcinate degli Orrigoni; in via Majano, per il Campo sportivo nel quartiere delle Bustecche; via Tasso, in prossimità del cimitero di Capolago; infine, sempre nel quartiere di Capolago, in via del Gaggio, nei pressi della scuola Baracca. Sono interventi di manutenzione straordinaria per rendere più accessibili servizi fondamentali nella zona a sud ovest della città, con l’asfaltatura e riqualificazione delle aree parcheggio.

Finalmente risposte concrete

«Sono molto soddisfatto degli interventi di manutenzione straordinaria programmati dall’amministrazione nei nostri quartieri». Con questa dichiarazione anche il consigliere comunale del PD di Varese, Alessandro Pepe, rimarca il suo supporto all’intervento. «E’ un segnale di forte attenzione dell’amministrazione nei confronti dei quartieri della nostra città. E soprattutto sono contento che parte dei finanziamenti sia stata destinata anche al quartiere di Capolago: numerosi cittadini hanno segnalato, a me e all’assessore Di Maggio che ringrazio, l’esigenza di intervenire in prossimità del cimitero in via Tasso e nei pressi della scuola Baracca in via del Gaggio. Ora finalmente si forniranno risposte concrete alle richieste dei cittadini».

varese lavori parcheggi comunali – MALPENSA24