Elezioni 2022, Cittadini per Sumirago candida come sindaco Yvonne Beccegato

sumirago elezioni cittadini beccegato
Yvonne Beccegato, vicesindaco e assessore all'Istruzione di Sumirago

SUMIRAGOCittadini per Sumirago candida come primo cittadino per le prossime elezioni amministrative la vicesindaco Yvonne Beccegato: è stata questa le decisione del gruppo maggioranza emersa dall riunione che si è tenuta nella serata del 14 aprile. La formazione politica guidata dal sindaco Mauro Croci ha diffuso oggi, venerdì 15, un comunicato sullo svolgimento dell’incontro e sulle valutazioni che hanno portato alla scelta finale.

Una perfetta parità

Alla riunione di Cittadini per Sumirago che doveva designare il candidato sindaco del gruppo per le prossime elezioni amministrative del 12 giugno i possibili nomi erano Yvonne Beccegato, vicesindaco e assessore alla Cultura e il capogruppo consiliare Alberto Garzonio: «È stato affidato al sindaco Mauro Croci l’incarico di effettuare le consultazioni per raccogliere dai singoli componenti le indicazioni di preferenza. Nella seduta sono state rese note le risultanze che hanno evidenziato una perfetta parità tra i due candidati, aprendo di fatto una situazione di stallo che avrebbe complicato la scelta, e conseguentemente differito i tempi per l’avvio della campagna elettorale».

Il passo indietro

Ha allora preso la parola Garzonio, che «con grande senso di responsabilità e profondo attaccamento al gruppo», ha dichiarato di essere disponibile a fare un passo indietro nell’interesse della sua formazione politica, ritenendo che lo stessa potesse riconoscersi e convergere su un unico nome.
«L’ampia discussione successiva ha confermato la scelta del candidato sindaco in continuità dell’attuale amministrazione e nello spirito di Cittadini per Sumirago: il gesto generoso è stato apprezzato dall’intero gruppo che ha ringraziato Garzonio tributandogli un caloroso applauso».
Il ritiro della candidatura di Garzonio ha di fatto spianato la strada a Beccegato, che è diventata quindi la candidata sindaco del gruppo Cittadini per Sumirago per le prossime elezioni comunali. Dopo che la Lega ha presentato Silvana Giamberini come per la carica di primo cittadino nella lista Viviamo Sumirago, ora rimane da svelare il nome scelto da Fratelli d’Italia in vista del voto: al momento il più accreditato è quello di Alessio Di Modugno, presidente del circolo di Sumirago-Albizzate-Brunello.

sumirago elezioni cittadini beccegato – MALPENSA24