Di Modugno: «Presenza forte a Sumirago: inauguriamo il circolo di Fratelli d’Italia»

sumirago circolo fratelli italia
Alessio Di Modugno e Stefano Romano (primo e secondo da sinistra) a Menzago al gazebo della lista di Fratelli d’Italia “NOI per Sumirago”

SUMIRAGO – «Il nostro obiettivo principale è dimostrare che a Sumirago c’è un gruppo politico di destra, forte, e che sta lavorando sul territorio». Il circolo di Fratelli d’Italia guidato da Alessio Di Modugno ha scelto le parole di Gabriele D’Annunzio – “Vivere ardendo senza bruciarsi mai” – per annunciare ieri, lunedì 21 marzo, la sua inaugurazione di sabato prossimo, che si terrà alle 19.30 nella sala Dal Bello di Villa Molino. Ospiti dell’evento, che avrà come moderatore Stefano Romano, membro del direttivo provinciale, saranno la deputata Paola Frassinetti e Andrea Pellicini, portavoce provinciale del partito per la provincia di Varese.

Tre nominativi per il candidato sindaco

«Al momento la sede del circolo è casa mia. Dopo l’inaugurazione del 26 marzo continueremo la ricerca del luogo dove stabilirci», ha così spiegato Di Modugno la scelta del municipio per l’incontro. «Una volta individuato potremo poi lavorare ancora meglio a livello di immagine. Il primo step è però confermare la presenza del nostro circolo di Sumirago – Albizzate – Brunello». Il rappresentante cittadino di FdI, sui cui si concentrano i “sospetti” come possibile candidato per le imminenti amministrative, ha poi fatto il punto della situazione riguardo alle elezioni: «Abbiamo due o tre nominativi per chi aspirerà alla carica di primo cittadino ma non è stato ancora approvato quello definitivo: stiamo valutando lo scenario politico».

Uno scenario politico ancora aperto

Sono ancora da decidere anche le eventuali alleanze: «Da novembre stiamo parlando con tutte le forze politiche e, anche da ultimo, ci saranno ancora contatti con alcuni gruppi. Ma per ora siamo ancora in una fase di valutazione: andremo a formare una coalizione se vedremo delle condizioni favorevoli per lavorare, altrimenti correremo da soli. La particolare situazione di Sumirago fa sì lo scenario politico sia ancora aperto». E, quanto al programma elettorale, «abbiamo le idee chiare ma non posso svelare nulla prima della sua presentazione. Certamente sabato spiegheremo a grandi linee alcuni dei punti presenti. Ora però l’obiettivo è dimostrare che siamo sul territorio, abbiamo un gruppo forte e c’è tanta voglia di fare».

sumirago circolo fratelli italia – MALPENSA24