Sumirago, rapina alla BPM: terzo colpo in un anno. Bottino 2mila euro

SUMIRAGO – Rapinata la filiale sumiraghese della Banca Popolare di Milano: è il terzo colpo in un anno. I malviventi, tre quelli che hanno varcato la soglia dell’istituto di credito con volto nascosto da cappellini e mascherine, sono entrati in azione nella mattinata di ieri, martedì 9 agosto.

Tre colpi in un anno

Come negli altri casi i rapinatori erano disarmati. Hanno detto al personale e ai clienti presenti di restare calmi, si sono fatti consegnare i soldi e sono spariti. Questa volta, però, il bottino si è rivelato infinitamente più magro rispetto ai precedenti colpi: poco più di 2mila euro quelli arraffati dai balordi. Nell’ordine la filiale di Sumirago della Popolare di Milano era stata rapinata nel luglio del 2021, con 70mila euro di bottino, e nell’ottobre dell’anno scorso, 60mila euro in contanti finiti nelle tasche dei malviventi.

Telecamere al vaglio

Che possa trattarsi dello stesso gruppo ormai è più di un sospetto. L’accaduto è stato immediatamente denunciato ai carabinieri della compagnia di Gallarate che hanno dato il via alle indagini. Oltre alle testimonianze dei presenti al vaglio dei militari ci sono anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e anche all’interno della banca: la filiale è stata dotata di occhi elettronici dopo i primi due colpi. La banca oggi è chiusa per “sopraggiunti eventi”.

sumirago rapina popolare milano – MALPENSA24