“Prevenire è vivere”, Sumirago informa online sulla salute del cuore

sumirago salute cuore prevenire 01

SUMIRAGOFare prevenzione significa prendersi cura di sè, seguire stili di vita salutari ed effettuare controlli periodici: si parlerà delle malattie che possono interessare cuore e apparato circolatorio nel prossimo incontro di “Prevenire è vivere”, serie online che tramite la corretta informazione vuole aiutare la popolazione a capire quali possono essere le azioni più importanti da mettere in pratica. L’appuntamento in programma domani, lunedì 31 maggio, andrà in onda alle 20.45 e e sarà moderato da Adele Patrini, presidente dell’associazione C.a.o.s. e volontaria Lilt.

Gli ospiti

In occasione di “Prendiamoci a….cuore!”, dopo i saluti istituzionali di Yvonne Beccegato, assessore alla Cultura di Sumirago, Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali di Regione Lombardia e Linda Bascialla, fiduciaria di Lilt Varese, interverranno Battistina Castiglioni, direttore del Dipartimento cardiovascolare di Asst Sette Laghi, Monica Gianni, medico cardiologo dell’ospedale di Tradate, e Camillo Corazzari, presidente di Acrc (Associazione per la Cura e la Ricerca in Cardiochirurgia Onlus – Varese).
Per assistere in diretta all’evento di lunedì sarà possibile collegarsi al canale YouTube “Comune Sumirago” oppure alla pagina Facebook “Iniziative Sumirago”. Il progetto “Prevenire è vivere” è stato realizzato in collaborazione con i Comuni di Albizzate, Azzate, Besnate, Buguggiate, Casale Litta, Castronno, Cavaria con Premezzo, Crosio della Valle, Gazzada Schianno, Jerago con Orago, Mornago, Oggiona con Santo Stefano, Solbiate Arno e Travedona Monate.

Prevenzione e salute, a Sumirago quattro incontri e un concorso con Rosita Missoni

sumirago salute cuore prevenire – MALPENSA24