Talmassons-Futura: 3-0. Gara 1 da dimenticare per Busto

Sabato 9 aprile (ore 18:30) return match al palaborsani

Talmassons

LIGNANO SABBIADORO (UD) – Nella prima partita della serie dei quarti di finale dei play-off promozione, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio si arrende troppo facilmente in casa del CDA Talmassons. Il punteggio finale di 3-0 (25-14, 25-21, 25-20) è il sunto perfetto di un match in cui le padrone di casa giocano al loro meglio e Busto non riesce quasi mai a impensierirle. Anche la ex Nicolini mette in campo una regia di livello, come nel suo anno al San Luigi raramente la si era vista giocare.

La squadra di Lucchini, in pratica, resta negli spogliatori nel primo set, nel secondo rimane attaccata nel punteggio fino alla sgasata finale delle friulane e nel terzo, con l’acqua alla gola, l’allenatore biancorosso prova qualche alchimia (out in contemporanea le impalpabili le big three Demichelis, Bici e Angelina; in Badini, Casillo e Bassi con Lualdi spostata in posto 2) che però porta pochi frutti. Talmassons merita la vittoria per quanto messo in campo con un sistema di muro che fa impazzire l’attacco bustocco (16-0). Si torna in campo sabato 9 aprile a Castellanza ma la prestazione dovrà necessariamente essere ben diversa se si vuole continuare a sognare.

Ratings

Bici 5, Bassi 6, Angelina 5, Badini 6, Morandi sv, Lualdi 6, Demichelis 5, Sartori 6, Biganzoli 5.5, Sormani sv, Casillo 5.5, Garzonio 6. All. Lucchini 5.5.

In & Out

Difficile trovare IN dopo un match del genere mentre di OUT ce ne sono eccome: percentuale d’attacco al 28% (Talmassons 43), muri fatti 0 (16 quelli subiti), nessuna attaccante in doppia cifra (Bovo Silva Conceicao, Obossa e Grigolo per le padrone di casa). Al PalaBorsani, davanti al pubblico amico che dovrà dare la spinta alle bustocche, serve qualcosa di molto, molto diverso per riaprire la serie.

Mixed Zone

Giuditta Lualdi: “Abbiamo fatto una prestazione decisamente sotto le nostre possibilità: sicuramente è una partita che cancelleremo e che useremo per farci un esame di coscienza su quelle che sono state le nostre difficoltà. Ce la metteremo tutta per vincere gara 2 e poi giocarci tutto in gara 3”.

Tabellino

Cda Talmassons – Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 3-0

(25-14, 25-21, 25-20)

CDA TALMASSONS: Bovo 10, Panucci (L), Dalla Rosa, Silva Conceicao 10, Marchi ne, Maggipinto ne, Cantamessa ne, Obossa 15, Grigolo 16, Cogliandro 7, Pagotto ne, Ponte (L), Nicolini 1. All. Barbieri. Battute: errate 9, vincenti 2. Muri: 16.

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Bici 5, Bassi 2, Angelina 4, Badini, Morandi, Lualdi 6, Demichelis, Sartori 6, Biganzoli 6, Sormani, Casillo 2, Garzonio (L). All. Lucchini. Battute: errate 7, vincenti 2. Muri: 0.

Next stop: gara 2 al PalaBorsani

Gara 2 della serie al meglio delle 3 partite potrebbe già essere decisiva. Si gioca al PalaBorsani di Castellanza sabato 9 aprile alle ore 18:30. La società bustocca ha già attivato prevendita e promozioni per riempire l’impianto di casa.

Cuneo-Uyba: 3-2. Mayer pronta per i play-off – MALPENSA24

Talmassons Futura Gara 1- MALPENSA24