Terminal Pallamano Cassano Magnago: doppietta per le squadre amaranto

CASSANO MAGNAGO – Weekend di gloria per la Pallamano Cassano Magnago del presidente Braggion che centra la posta piena sia con la squadra maschile che con quella femminile. I campionati ora si fermano e lasciano spazio alla Coppa Italia.

A1F: La capolista di inchina al PalaTacca

Partita combattuta e tiratissima al PalaTacca tra la Pallamano Cassano Magnago di coach Davide Kolec e la prima della classe Brixen. Nessuna delle due squadre raggiunge mai un vantaggio superiore ai due goal ma, a parte i primi scambi, i cassanesi guidano sempre nel punteggio senza mai però chiudere il conto. La partita è spettacolare e giocata a ritmi elevatissimi, Kolec sfrutta al meglio la maggiore profondità del roster cogliendo ottime risposte da chi si alza dalla panchina. Sul finale, la maggior lucidità dei padroni di casa rispetto agli altoatesini regala un 34-33 di capitale importanza. Top scorer di giornata è Thomas Bortoli con 8 reti a referto, a 7 troviamo Marco Fantinato e Alessio Moretti.

Obiettivo Coppa Italia

Il campionato di serie A1 osserva un periodo di riposo, si ripartirà a gennaio. I ragazzi di Kolec hanno però un ultimo impegno da onorare al meglio per chiudere in bellezza il 2019. Sabato 14 dicembre alle ore 18.30 giocheranno contro il Merano una partita secca ad eliminazione diretta con in palio la qualificazione alle Final 8 di Coppa Italia in programma a Siena nel mese di Febbraio. Al PalaTacca, al solito, è previsto l’ingresso gratuito.

A1F: Il fanalino di coda si inchina al PalaTacca

Nell’ultima giornata del girone di andata, dura venti minuti la resistenza del Nuoro, ultimo della classe, al PalaTacca, poi, le amaranto di coach Matteo Bellotti semplicemente dilagano. Già all’intervallo il divario è sostanzioso (18-11) e le cassanesi non si fermano più nemmeno nel secondo tempo. Il risultato finale la dice lunga sulla differenza vista sul parquet di piazzale Lega Lombarda: 37-23. Michela Cobianchi va in doppia cifra realizzando 10 segnature, Bianca Dal Balzo e Rebecca Romualdi ne segnano 7.

2020 stai con me

Il 2019 agonistico per Cobianchi e compagne è terminato, bisogna già pensare al 2020. Grazie al quinto posto conquistato sul campo le amaranto hanno conseguito l’accesso ai gironi di qualificazione alle Final Four di Coppa Italia. A Gennaio le ragazze di coach Bellotti (foto pianeta pallamano) saranno in campo a Oderzo contro le venete padrone di casa e lo stesso Nuoro.

terminal pallamano doppietta amaranto – MALPENSA24