Terminal Pallamano Cassano: novità azzurre

CASSANO MAGNAGO – Il radar di M24 torna ad accendersi per intercettare risultati, programmi e novità delle squadre della Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Braggion e Petazzi. In un week end in cui la pallamano giocata in casa amaranto è ferma, a tenere botta è l’azzurro.

A1M: Merano Ko al PalaTacca

Tra le mura amiche di Piazzale Lega Lombarda, nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A Beretta maschile, la squadra di coach Davide Kolec torna ad alzare la testa. L’Alperia Merano si inchina difatti a La Mendola e compagni con il punteggio di 28-25. Dopo il 14-14 dell’intervallo si sciolgono un po’ gli amaranto che riescono così a incamerare due punti di fondamentale importanza per il prosieguo del campionato. Mattatori della serata sono Ardian Iballi, autore di 9 marcature, e Alessio Moretti che ne aggiunge 7.

Road to… riposo

Il campionato si ferma per lasciare spazio alla nazionale, come vedremo in seguito. Il prossimo impegno per i ragazzi in amaranto sarà il 20 marzo alle ore 19.00 in casa del temibilissimo Conversano, primo in classifica. All’andata al PalaTacca i cassanesi si imposero per 29-27 in quella che resta l’unica sconfitta stagionale dei pugliesi, che si sono poi rifatti nella Finale di Coppa Italia per 29-27.

A1F: Sconfitta estense

Nel turno infrasettimanale giocato in casa con l’Ariosto Ferrara e valido per l’ottava giornata di campionato di Serie A Beretta Femminile, la squadra di Coach Sasa Milanovic sì arrende per 26-30. Torna in campo Bianca Del Balzo ma le sue tre reti non bastano alle cassanesi per trovare la vittoria. Top scorer amaranto è la solita capitana coraggiosa Michela Cobianchi (9), seguita da Zorica Jovovic con 7 3 da Eva Brogi con 5.

Road to: rinvio

Le cassanesi avrebbero dovuto affrontare la trasferta bresciana per giocare il derby con il Leno. Un caso accertato di contagio nella file delle padrone di casa però ha obbligato la federazione a rinviare il match a data da destinarsi.

News Azzurre

Vi avevamo raccontato solo settimana scorsa dell’annullamento dei mondiali Under 19 e Under 21 che avrebbe interessato molti ateti della società cassanese. Timidi segnali di ripresa arrivano comunque per le nazionali azzurre che riguardano direttamente gli amaranto. La nazionale maggiore maschile il 10 marzo giocherà a Minsk contro la Bielorussia con in palio la qualificazione ai Campionati Europei 2022. Gli italiani sono attualmente terzi nel girone (passano le prime due e le quattro migliori terze) e quindi hanno bisogno di raccogliere quanti più punti possibili almeno per essere ripescati. Il ritorno è previsto a Chieti il 29 aprile. Tra i convocati spicca la presenza di Thomas Bortoli. La stessa federazione Europea intanto ha confermato la disputa ad Agosto dei campionati Europei Under 19 in Croazia. L’Italia è inserita nel girone con Serbia, Slovenia e Islanda, le convocazioni potrebbero riguardare, tra gli altri, i cassanesi Bortoli, Riva e Albanini. Infine sono state diramate le convocazioni della nazionale Under 17 femminile per uno stage a Torri di Quartesolo. A portare in alto il nome del Cassano ci sono Giulia Laita (ala, 2004) e Nadine Visentine (terzino, 2004).

Cassano Magnago, approvato all’unanimità il nuovo discount MD

terminal pallamano cassano – MALPENSA24