Thai Airways: il ritorno a Malpensa non prima del 25 ottobre

Thai Airways ritorno Malpensa

MALPENSA – Chi si aspetta un ritorno alla normalità in tempi brevi è un illuso. E la “normalità”, a Malpensa, fino a un mese fa era avere sul piazzale praticamente ogni giorno un aereo della Thai Airways che collegava con un volo diretto Milano a Bangkok, una delle mete asiatiche preferite dagli italiani. Il Coronavirus ha spazzato via ogni certezza. La compagnia thailandese ha già annunciato che salterà tutta la stagione estiva e che tornerà a volare sullo scalo varesino non prima di fine ottobre.

Niente voli fino a ottobre

Secondo quanto riportato da Routesonline, Thai ha cancellato l’Italia per l’intera stagione estiva 2020. Nel piano di riduzione dei collegamenti adottato per far fronte alla netta contrazione della domanda causata dall’emergenza Coronavirus, Malpensa è stata rimossa dalle destinazioni servite. E così sarà almeno fino all’inizio della prossima stagione invernale (25 ottobre): anche se i contagi dovessero drasticamente diminuire, quest’estate non sarà possibile effettuare un volo diretto da Milano-Bangkok.

Meglio in Europa

In Europa un provvedimento così drastico Thai lo ha preso soltanto per l’Italia. Negli altri principali aeroporti continentali, infatti, i collegamenti sono stati diminuiti ma non eliminati. E’il caso per esempio di Londra, dove si è passati da 2 a un volo al giorno dal primo giugno, ma anche di Francoforte, Parigi, Bruxelles, Vienna e Copenhagen. Il Coronavirus c’è anche lì, ma a quanto pare il vettore thailandese prevede una più rapida ripresa.

LEGGI ANCHE:

Thai Airways ritorno Malpensa – MALPENSA24