Somma torna in passerella: negozi e cittadini modelli per una notte

sfilata moda somma

SOMMA LOMBARDO – Somma torna a mostrarsi in passerella: per la sua seconda edizione, sarà organizzata una sfilata di moda in collaborazione tra i commercianti della città e l’amministrazione comunale. Obiettivo, mettere in mostra le attività cittadine nel primo weekend di shopping natalizio.

Modelle per una notte

L’attesa sfilata torna dunque il prossimo venerdì 30 novembre, all’Hilton Garden Inn di Somma, dopo il successo del catwalk dello scorso luglio che rientrava invece nella prima Notte Bianca cittadina. Quell’evento piacque e portò risultati ai commercianti, che hanno dunque chiesto un nuovo evento all’amministrazione, questa volta a ridosso delle festività, per mettersi in evidenza all’avvio dello shopping delle feste. Lo stesso vale per l’Hilton Garden Inn: non solo un semplice hotel ma «un’importante realtà del nostro territorio, che grazie alla sfilata di venerdì permetterà ai propri ospiti di far conoscere la città».
La stessa passerella è un modo per far vedere i propri prodotti da vicino: nell’era dell’e-commerce e dello shopping online, fondamentale è per il commerciante che vuole vincere la sfida con il web puntare sul rapporto diretto con il cliente. Conquistarne la fiducia, ma permettergli soprattutto di vedere, toccare i prodotti per invogliarne l’acquisto. Proprio per questo anche per l’evento di venerdì sarà riproposta la stesa formula della prima edizione della sfilata con clienti che diventeranno modelle per una sera. Per loro la possibilità di indossare gli abiti, provare i cosmetici, gli accessori e le acconciature delle attività che parteciperanno alla sfilata. Sono 12 i commercianti di Somma che hanno deciso di aderire, da negozi di abbigliamento a parrucchieri e profumerie: i loro prodotti sfileranno insieme alle modelle. Appuntamento alle ore 21.

sfilata moda somma – MALPENSA24