Gli ex studenti Tosi tornano a scuola per l’anniversario dei diplomi

tosi studenti diplomi

BUSTO ARSIZIO – L’Ite Tosi chiama all’appello gli ex studenti nel 25simo, 50 e 60simo anniversario dalla consegna del diploma. Lo fa in grande stile il 21 e 30 giugno. Il raduno dei maturati del 1993 è nel giardino della scuola per la “Festa dei diplomati del 25°”. Loro ai loro tempi non avevano festeggiato il Diploma day. Così riprendendo la tradizione del giorno fatidico della consegna dell’attestato, peraltro ormai consolidata nell’istituto di viale Stelvio, si ritrovano il 21, giorno del solstizio d’estate. Tutti i 160 sono chiamati a raccolta per la cerimonia di consegna e un apericena.
C’è di più per i diplomati del 1958 e del 1968: per il loro sessantesimo e cinquantesimo anniversario vivranno un piacevole e intenso fine settimana in terra veneta all’insegna del paesaggio e dell’arte.
I prossimi 30 giugno e 1 luglio parteciperanno alle diverse attività organizzate e offerte dal Tosi e da “Noi del Tosi” tra le provincie di Padova e Venezia: la scoperta di Villa Vescovi a Luvigliano di Torreglia, celebre bene del Fai, la Cena di gala ad Abano Terme per la consegna dei Diplomi del 60° e del 50°; la visita alla mostra ‘Una collezione italiana. Opere della Collezione Merlini’ per ammirare le opere della Collezione Merlini esposte a Palazzo Fortuny a Venezia.
Soddisfatta dell’iniziativa la dirigente Nadia Cattaneo: «Le diverse iniziative confermano l’impegno dell’Ite Tosi e dell’Associazione nel promuovere e mantenere la relazione con quanti hanno vissuto momenti importanti della propria vita scolastica nell’istituto, non importa quanto lontani nel tempo, e che potranno aggiungere altri ricordi indimenticabili».
Per informazioni contattare la segreteria info@noideltosi.it o telefonare allo 0331 372038.

Tosi studenti diplomi – MALPENSA 24