Ubriaco in Mercedes in fuga per il centro di Gallarate. Indagato un 55enne

Centro gallarate violenza sessuale

GALLARATE – Inseguimento in piena notte in centro a Gallarate. Alla guida c’era un 55enne di Samarate, sorpreso al volante dalla polizia di Stato  con un valore di alcol nel sangue triplo rispetto al limite consentito.

L’inseguimento in centro

Alle ore 2.40 circa una Volante, in sosta operativa in piazza Risorgimento, ha notato una Mercedes Slk grigia che imboccava ad elevata velocità la via Postporta. Il guidatore, alla vista della macchina di servizio, ha pensato di invertire la marcia per eludere il controllo. Ovviamente gli agenti si sono subito messi all’inseguimento dell’auto che, a velocità sostenuta, ha cercato di seminare la pattuglia. A quel punto è intervenuto in aiuto degli inseguitori un altro equipaggio del Commissariato grazie al quale si è riusciti a fermare il 55enne. Per lui la corsa è terminata in viale Lombardia all’altezza del centro commerciale “Il Fare”.

Patente ritirata

Il conducente ha da subito manifestato i classici chiari sintomi di uno stato psicofisico alterato dall’alcol, confermati poco dopo attraverso gli accertamenti del tasso alcolemico effettuati da una pattuglia della sottosezione polizia stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona munita di etilometro omologato, intervenuta tempestivamente. Le prove hanno evidenziato un tasso alcolemico di pochissimo inferiore al triplo di quello consentito. L’uomo quindi, oltre alla sanzione amministrativa per l’eccesso di velocità aggravato dalla commissione in orario notturno, è stato indagato per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente di guida.

Ubriaco Mercedes centro Gallarate – MALPENSA24